Felicemente in crisi 2013

4 / 5 maggio 2013
In occasione dell’ evento Open House Roma 2013 lo studio Noollab. altre attività di design apre le porte ai visitatori per condividere i sui lavori.

Il seggio delle emozioni
Un’ installazione in cui attraverso la metafora del seggio elettorale, i visitatori sono invitati a lasciare un contributo per creare materiale di ricerca e di ispirazione destinato ad un progetto legato alla città di Roma.
NoolLab crede che lo stretto legame tra le persone e i luoghi in cui esse vivono la loro quotidianità possa essere un punto di partenza per migliorare la qualità della vita attraverso le relazioni. I visitatori sono invitati a posizionare su una grande mappa di Roma degli elementi che rappresentano un sentimento vissuto in un determinato luogo della città. Su un’ apposita
scheda elettorale ognuno può inoltre specificare e raccontare l’episodio che ha scelto di identificare in un sentimento e di localizzare sulla mappa.
Le strade, le piazze, i vicoli di Roma si riempiranno in questo modo di colorati sentimenti e di vissuto personale, un vissuto che diventa parte integrante della città, che ne racconta le abitudini e la quotidianità…e perchè no, che potrebbe diventare qualcosa di significativo da testimoniare per raccontare i luoghi da un altro punto di vista.

Scarica il comunicato stampa

Felicemente in crisi 2014 _ Il seggio delle emozioni a Garbatella

Related Entries
UA-49010891-1